fbpx

Atile edizioni

Chi siamo

Elita di Girolamo

Editore

Fondatrice della Atile edizioni. Laureata in lettere moderne all'università "La Sapienza" di Roma. Ha lavorato per anni in diverse case editrice romane come editor. La sua cultura letteraria si fonde con la sua profonda identità di curiosa osservatrice della vita e di tutte le sue sfaccettature. La sua spiccata sensibilità e l’innumerevole quantità di libri letti sin dall’infanzia, gli permettono di entrare sin da subito in empatia con il mondo degli autori. Riesce a carpire le sfumature più nascoste di un testo e stabilire quali sono gli autori che hanno le carte in tavola per avere un futuro in ambito letterario.

Elena Midolo

Curatore editoriale, revisore testi (editor), prefatore. Scrittrice, nata a Siracusa, ha vissuto per alcuni anni a Comiso, si è formata negli studi classici a Noto e ha proseguito il percorso di studentessa presso l'Università degli Studi di Catania. Con ATILE Edizioni ha pubblicato la silloge di poesie "Ombre del mio mare" e il romanzo "Spiga di grano"

Martina Petrò

Martina Petrò, ha 27 anni ed è editor e correttrice di bozze per Atile Edizioni. Ha una laurea magistrale in Editoria e scrittura, e la sue più grandi passioie sono i libri e l’insegnamento. “Passo la mia vita a leggere tutte le storie che incontro!”

Francesca Ghiribelli

Francesca Ghiribelli ha anche un percorso letterario come scrittrice e poetessa emergente. Inizia a scrivere poesie all’età di sei anni. Oltre a tanti premi ricevuti a livello nazionale si aggiunge anche un prestigioso premio artistico televisivo, il Vincenzo Crocitti International 2020. La giovane poetessa nel 2016 era già stata insignita dal cavaliere alla poesia e alla letteratura Silvano Bortolazzi con la nomina di Scudiero e Guardiano dell’Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura e per la valorizzazione degli scrittori emergenti italiani. Francesca gestisce un blog letterario, dove espone i suoi scritti e recensisce i libri letti. È presente sul web come poetessa, autrice, recensore, correttrice di bozze, editor, lettrice professionista di manoscritti, articolista e giornalista. Collabora per recensioni, creazione di booktrailer, correzione bozze ed editing di libri con Atile Edizioni.

Alessandro Filetti

Alessandro Filetti nasce a Catania nel 1982. Consegue il diploma quinquennale di pittura e grafica presso l'Accademia di Belle Arti e acquisisce l'attestato per i corsi triennali di animazione e fumetto alla Scuola Internazionale Comics di Roma. Artista poliedrico, spazia dalla pittura al fumetto e alle illustrazioni di libri e l'arte digitale. Ha partecipato a diverse mostre ed estemporanee, collabora con accademie private per l'insegnamento del fumetto e della pittura. Attualmente lavora con Atile Edizioni con cui elabora tavole e/o copertine.

Perchè pubblicare con noi?

Cura per te

L’autore è il protagonista principale, ci assicuriamo che venga seguito durante tutta la fase di lavorazione del libro. L’editor si impegnerà a comprendere le sue individuali esigenze per poter pubblicare il libro perfetto.

Professionisti esperti

l nostro staff è composto da esperti di editing, di grafica e di marketing il cui scopo sarà pubblicare e pubblicizzare al meglio il tuo libro.

Sei in famiglia

Un editor ti seguirà durante ogni fase, sarà un confidente. Consideriamo il feedback uno strumento produttivo e non prevaricante, lavoreremo insieme per costruire il libro dei tuoi desideri.

Sei pronto a pubblicare?

Proponici il tuo manoscritto,
una squadra di professionisti è pronta ad accoglierlo
e ad accompagnarti fino alla pubblicazione.

CONTATTACI