fbpx
Post Instagram Quadrato Auguri Anno Nuovo in Stile Elegante Nero Giallo Scuro Bianco Oro (320 × 238 mm) (330.17 × 226.31 mm) (311 × 220 mm) (800 × 800 px) (27)

INTERVISTA ALESSANDRO D’AMICO

AUTORE DI Quando il cuore fallisce

. OLTRE A SCRIVERE, COSA FAI NELLA VITA?

Attualmente lavoro come cameriere, nel tempo libero dipingo, scolpisco, registro video musicali ed  edito video. Faccio parte di un’associazione artistica che mi permette di congiungere tutte le mie passioni.

COME NASCONO LE TUE STORIE?

Le mie poesie nascono come una semplice esigenza di sfogarmi, un modo per liberarmi dei miei pensieri, un modo per esprimere ciò che a parole sarebbe stato difficoltoso

UNO SCRITTORE PUÒ IMPARARE LO STILE?

Uno scrittore può confrontarsi con i grandi letterati e poeti, ma deve avere avereun proprio stile

COSA VUOI COMUNICARE CON IL TUO LiBRO?

Il mio desiderio è che queste poesie possano infondere nel cuore di chi le leggerà il coraggio di affrontare, con tenacia e determinazione, i problemi che la vita può riservare ad ognuno di noi e soprattutto il coraggio di vivere con orgoglio il proprio amore! Nessuno deve sentirsi solo quando, con spirito indomito, affronta gli ostacoli che il destino ha deciso di porre sul percorso di quello straordinario viaggio che si chiama vita.

PERCHÈ I LETTORI DOVREBBERO LEGGERE IL TUO LIBRO?

 è una bella domanda, le mie poesie raccontano le mie esperienze e le esperienze degli altri viste attraverso i miei occhi. Raccontano dell’amore nelle sue mille sfaccettature, un amore tossico, un amore da favola, racconta la passione che avvolge chi ama e chi è amato, quindi la vera domanda è perchè non leggerlo?

DI COSA TRATTA IL LIBRO CHE HAI PUBBLICATO CON ATILE EDIZIONI?

  Il mio libro tratta dell’amore,e delle sue innumerevoli sfumature sotto forma di componimenti poetici

QUAL È LO SCRITTORE CHE TI ISPIRA DI PIÙ E PERCHÈ?

Lo scrittore che mi ispira di più è Luigi Pirandello, perché lui vede un mondo dove l’uomo non potrà mai essere se stesso, perché non esiste un io, ma tante forme e maschera in cui lui è intrappolato, a tal punto che l’uomo stesso non sa più chi sia. Ma nonostante tutto lui non si ferma a questa visione pessimista della vita, ma decide di coglierne un lato più umoristico , senza escludere la riflessione, ma nemmeno il sorriso, in poche parole ci dice di “prendere la vita con filosofia”, ci dice che si puo sorridere anche dinanzi agli ostacoli che il destino ha deciso di porci sul nostro cammino, e come nell’esempio della maschera anche quando non sappiamo più chi siamo.

OLTRE A SCRIVERE, TI DEDICHI AD ALTRE ARTI?

Mi dedico alla Fotografia, alla Pittura e alla Scultura

QUAL È IL TUO RAPPORTO FRA SCRITTURA E IMMAGINI (FOTOGRAFIE, DIPINTI)?

Essendo un appassionato delle arti e della scrittura ho un rapporto molto profondo, cerco di far suscitare attraverso la poesia, attraverso l’arte emozioni, sentimenti.

UNA CITAZIONE CHE RAPPRESENTI IL TUO RAPPORTO CON LA SCRITTURA

La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade. (Nelson Mandela)